Ricerca
il tuo
E-corso
Area E-Learning 
Categorie           
Titolo  
E-Learning - Business Skill - Marketing e Comunicazione
Risultati ricerca: 24 Corsi ricercati
Analisi finanziaria per il successo del marketing
Nessun piano strategico di marketing puo' funzionare senza un'analisi finanziaria globale. Il corso finale di questa serie consiste in un approccio facile e interattivo per conoscere a fondo il mondo dei numeri. Vengono infatti analizzati i parametri finanziari tipici associati all'impostazione di un budget finanziario come parte di una strategia globale di marketing. Cio' comprende la valutazione...
Gestione del marketing
Quali sono i requisiti di un responsabile marketing? Quali sono le aspettative relative a questa posizione aziendale? Come si costituisce un team di marketing? Come si assicura il successo di un team? In che modo si puo' stabilire se si sta svolgendo un buon lavoro? Questo corso offre una prospettiva completa sulla gestione del marketing: dalle competenze di base, richieste a un responsabile marke...
Creare una campagna di marketing
Approvato il piano di marketing, bisogna passare alla fase di realizzazione. Le modalità di realizzazione del piano sono altrettanto importanti quanto il piano in sé. Questo corso fornisce la possibilità di apprendere gli strumenti tattici di marketing, necessari per l'attuazione del piano e la creazione del marketing mix: il marchio, il packaging, le promozioni, le strategie pubblicitarie e il me...
Redigere un piano di marketing: strategia creativa
Questo corso illustra la fase finale della preparazione di un piano di marketing. In particolare, si approfondirà come elaborare le proprie tattiche di marketing: sono analizzate le metodologie con cui indirizzare il prodotto al mercato prescelto, determinando correttamente i vantaggi competitivi del singolo prodotto e vengono analizzate le strategie di determinazione dei prezzi, che assicurano il...
Redigere un piano di marketing: fase 1
Nel corso vengono illustrati il piano di marketing, i tipi di piani e i motivi che spingono ad utilizzare un piano di marketing. Inoltre, vengono forniti gli strumenti per redigere un piano, stabilendo gli obiettivi e analizzando gli elementi introduttivi. Segue, quindi, un'analisi situazionale per la valutazione dei fattori generali del mercato, del settore, interni e competitivi che riguardano u...
Fattori competitivi nel marketing strategico
Realizzare grandi idee o un importante miglioramento per nuovi prodotti o servizi all'interno della propria azienda è possibile, ma il primo passo consiste nel presentare la proposta ai responsabili, prima di procedere. Quali sono gli argomenti da includere in un piano di marketing strategico? Questo corso fornisce tutti gli elementi da considerare nello sviluppo e nella presentazione di un piano,...
Analizzare il mercato
Il corso rappresenta un itinerario attraverso i quattro elementi fondamentali per l'analisi del mercato. Innanzitutto, lo studente imparerà ad eseguire l'analisi del proprio ambiente economico-sociale, tenendo conto dell'impatto economico, tecnologico, sociale e politico sulla propria azienda. Il corso fornisce inoltre gli strumenti per capire come la segmentazione del mercato secondo criteri di m...
Elementi di strategia di marketing
Questo corso è rivolto a coloro che desiderano sviluppare una strategia di marketing potente e accuratamente documentata affinché i propri prodotti o servizi siano approvati: intende quindi proporsi come una valida introduzione allo sviluppo della vision, della direzione e del piano di marketing. Viene fornita una presentazione dei fattori chiave che determinano il vasto ambito del marketing strat...
Gestire le differenze culturali
Esistono usanze diverse in ogni paese: fischiare per le strade in Russia è vietato e in Madagascar le donne incinte non possono sedere sulla soglia di casa. Se si ritiene che la lingua possa costituire la sola barriera al corteggiamento delle donne svedesi, si rischia di sperimentare un vero shock culturale. Nel mondo degli affari esistono diverse barriere culturali a livello internazionale che, s...
Strumenti per la comunicazione
Per una leadership efficace è necessario essere dei validi comunicatori. La comunicazione è un processo bidirezionale: si inviano e si ricevono messaggi. La ricezione consiste nell'ascoltare, porre domande e dare un feedback. Porre domande significative è uno strumento fondamentale per un leader, questo corso illustrerà le fasi del processo di ascolto e il modo in cui utilizzarle affinchè tutti ri...
1